18 maggio 2013

Vichy Normaderm Hyaluspot, il cancella-brufoli!

Carissime/i, ditemi: c'è qualcosa di più fastidioso, odioso e inopportuno di un brufolo improvviso, dolorante e vistoso? Magari il vostro faccino è assolutamente liscio e perfetto e, la mattina guardandovi allo specchio,scoprite che un vulcano rosso e gonfio è emerso proprio al centro della vostra fronte. O in mezzo alla guancia. O al naso. Ma sempre "in mezzo" a qualcosa, in modo che non c'è nulla da fare per coprirlo e camuffarlo.
Cosa fare in questi casi? Sicuramente è meglio dire cosa NON fare: torturarlo, schiacciarlo, nel tentativo di polverizzarlo. Il risultato sarebbe solo quellodi rendere ancorapiù evidente il rossore e il gonfiore. Bisognasolo aspettare, aver pazienza, aspettare e stringere i denti.
E, dal 2013, applicare un paio di volte al giorno un prodottino dall'aspetto e dal prezzo piccoli piccoli, ma così efficace da meritarsi l'appellativo di "grande": Vichy ha ampliato la sua linea Normaderm con Hyaluspot, uno stick in grado di accelerare notevolmente il processo di guarigione dei brufoli.
Come si utlizza? Semplicemente si appoggia la punta angolata dell'applicatore sulll'imperfezione e si esercita una leggera pressione sul tubicino, per erogare la giusta quantità di gel (ne basta davvero pochissima) da distribuire sul brufoletto, coprendolo completamente. Il movimento da effettuare è circolare. Dopo al massimo un paio di minuti il gel freschissimo e trasparente si asciuga del tutto, formando una sorta di cerotto. Potete anche truccarvi, basta avere l'accortezza di picchiettare e non spalmarci sopra il make up.
Il film protettivo altro non è che acido hyaluronico: isola completamente l'imperfezione dagli agenti esterni, mettendola al riparo da sole, polvere e possibili ulteriori cause di peggioramento dell'infezione; quest'ultima è combattuta grazie alla sinergia di acido salicilico + LHA, che riescono ad agire in modo mirato e più efficace.
Il risultato è visibile già da subito: il gel freschissimo e l'applicatore effetto freddo sfiammano la zona istantaneamente; dopo qualche ora si nota già una notevole diminuizione di gonfiore e rossore. Il brufoletto regredisce e il suo aspetto, già dal giorno successivo è ridotto in modo consistente.

Pratico da portare con sè, è davvero un ottimo ed efficace strumento da usare nei casi di emergenza.

Il tubetto da 15 ml dura tantissimo, lo trovate in farmacia al costo di circa 13 euro e, ci scommetto, diventerà uno dei vostri migliori amici di sempre!

Paprika

3 commenti:

TheMorgana1985 ha detto...

Ce l'ho anche io, lo sto ancora testando ma per ora devo dire che non è niente male.

yumek ha detto...

funziona su qualsiasi tipo di infame brufoletto? devo provarla :)
Altra cosa: non è troppo aggressiva, vero? ho la pelle delicata e ho sempre timore di un qualche effetto rebound, che sarebbe una gran vittoria di pirro!!! ahahah
grazie :)

Paprika ha detto...

Ciao Yumek!
Funziona sui brufoletti da stress, da ciclo, da alimentazione e da infezione acneica. Insomma, su tutti :)
Non è per nulla aggressivo, però bisogna utilizzarlo esclusivamente sul brufoletto, non attorno a esso, dove la pelle sta bene ed è sana, perché si rischierebbe di seccare la zona circostante!

Posta un commento